Acquista

Il marketing è legato indissolubilmente al lato oscuro della nostra anima, a quel lato che teniamo nascosto, lontano dagli sguardi.
Per mantenere nascosta questa parte della nostra anima, siamo disposti a spendere quello che abbiamo e anche ciò che non abbiamo.
Un linguaggio semplice ed immediato per capire in pochi minuti se la campagna pubblicitaria che viene presentata a un’azienda è corretta o meno.
Dopo aver letto questo libro non riuscirai più a guardare le pubblicità, uno spettacolo o un film come hai fatto fino ad oggi. Il tempo dello spettatore si estinguerà molto prima di finire la lettura di questo libro.
Capire la meccanica del marketing condizionerà ogni cosa. Dalla percezione di un telegiornale all’osservazione di una scultura. Dall’analisi di un quadro all’interpretazione di un film, dalla singola partita all’organizzazione di un mondiale di calcio, dal viaggio dell’esploratore alla conquista di un intero continente.
Non esiste luogo, pensiero, o comportamento umano che non possa essere analizzato dal punto di vista del marketing. E’ così dall’inizio della nostra storia e sarà così fino alla fine dell’esistenza dell’umanità.
Benvenuto nel marketing, di tutte le scienze
quella più umana, benvenuto nel regno dei figli di

Formato PDF Download immediato - 9€


8 commenti:

  1. Uno dei migliori libri di marketing che io abbia mai avuto tra le mani. Senza dubbio. Ancora non capisco per quale motivo si trova qui invece che trovarsi nelle librerie.

    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non sopporto arricchire editori inutili e arroganti e non gradisco che si stampi qualcosa che non è necessario stampare.


      Gustavo

      Elimina
  2. C’è una cosa che non mi torna, quindi, se diamo retta a questi esempi, dobbiamo dichiarare che la strategia di comunicazione per un prodotto deve essere fatta in base a ciò che le persone pensano del prodotto e non in base al prodotto?
    Quindi il prodotto non ha niente a che vedere con la pubblicità che si fa? Proprio niente?
    Annibale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annibale, il prodotto è parte della pubblicità solo che devi presentarlo nel modo giusto. L'ammiraglia della Pagani, ha il motore tedesco ed è stata disegnata da un argentino, comunque resta Italiana.

      Elimina
  3. Ho letto il libro. Veramente commovente. Solo una cosa non riesco ancora a capire. Da che parte stai tu Gustavo? Sei parte di loro o sei contro il sistema dei figli di puttana?

    Marcos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti devo chiamare Marcos? Diciamo di si dai. Nel libro è chiaro il mio punto di vista. Non c'è nessuno che riesce a stare fuori da questo sistema, bisognerebbe vivere in un altro pianeta e non avere i bisogni degli essere umani.
      Nemmeno il vero Marcos, riesce ad essere fuori dal mondo del marketing.
      Gustavo

      Elimina
  4. Ciao Gus, sono già tre i libri che compro da te. Penso di essere uno dei tuo migliori clienti....
    Ho preso quello dell'ernia, quello del disegno e questo. Che dici se quando finisci quello della miopia me lo mandi in bozza gratis? Non ti sembra che lo merito? Sto scherzando.
    Avvertimi quando è finito.

    Fabrizio

    RispondiElimina

  5. Un marketing che non è né meschino, né maschilista, né disonesto e resta marketing? Ci sono un paio di cose che non mi incastrano. Da una parte si vede che il marketing è fondamentalmente umano, e dall’altra si vede che per arrivare alla vendita si guardano solo i numeri, senza dare la minore importanza all’onestà o alla correttezza.
    Non capisco la posizione dell’autore. Chi è che ha ragione? Gli essere umani o i figli di puttana (per riprendere in qualche modo il tema portante del libro).
    Mario C.

    RispondiElimina